January 2018

CORTEO PER ARTURO

Un crimine efferato, di una violenza gratuita ed inaudita, è stato perpetrato ai danni di un nostro studente, aggredito ed accoltellato lo scorso lunedì pomeriggio in via Foria, da una banda di giovanissimi balordi.

I colpi inferti hanno provocato ferite all' anima oltre che al corpo, ferite profonde che si rimargineranno solo se si restituisce ai giovani la speranza. La speranza che il crimine paghi, che la violenza sia bandita dalle nostre strade, che la paura non prenda il sopravvento sulla spensieratezza e la gioia di vivere che è propria dei nostri giovani.

L'appello, dunque, a tutte le istituzioni, è quello di restituire ai nostri ragazzi la speranza, spesso così brutalmente sottratta.

Noi operatori della scuola ci crediamo e faremo in modo che i nostri studenti non smettano mai di credere che le cose possono cambiare e che i fautori di questo cambiamento sono proprio loro.

La comunità scolastica, la terza Municipalità, il Comune di Napoli, le istituzioni tutte, si stringono intorno alla famiglia, affinchè il grido di dolore e di sdegno si levi a gran voce e da più parti.

A tal scopo IL NOSTRO LICEO, RECEPENDO LA VOLONTÀ DEGLI STUDENTI INNANZITUTTO, SI FA PROMOTORE DI UN’INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ E DI LOTTA ALLA CRIMINALITÀ MUOVENDO UN CORTEO, VENERDÌ 22 DICEMBRE 2017 ALLE ORE 10.30, DA PIAZZA MIRACOLI FINO ALL’EX CASERMA GARIBALDI IN VIA FORIA.

Sono invitati a partecipare il personale della scuola, gli studenti, le famiglie degli studenti, rappresentanti delle istituzioni, i cittadini del territorio.

N.B.: venerdi 22 dicembre 2017, onde consentire la partecipazione di alunni e personale al corteo, la riunione del comitato studentesco, prevista al termine dell’assemblea di istituto, non si terrà.

LA PRESENTE HA VALORE DI NOTIFICA A TUTTI GLI EFFETTI