Liceo Linguistico-Scientifico Statale "Cuoco-Campanella" - Napoli

Sito Istituzionale del Liceo

Albo Pretorio

Amministrazione Trasparente

ScuolaNext Registro elettronico - Accesso Famiglie

 

November 2017
M T W T F S S
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3

Nuovo Monitore Napoletano

Politecnico di Milano

Università di Bologna

Posta elettronica

Siti Istituzionali

Organizzazioni Sindacali

Scuola Normale Superiore di Pisa

Scuola Normale Superiore di Pisa

Quotidiani nazionali

Quotidiani esteri

Area Organizzazione - Organigramma

Coordinatori dei Dipartimenti Disciplinari

 

      Liceo Scientifico Linguistico "Cuoco - Campanella" di Napoli

Coordinatori dei dipartimenti disciplinari a.s. 2017/2018

DIPARTIMENTO

DOCENTE COORDINATORE

Dipartimento di  Disegno e Storia dell’Arte

prof.ssa Luisa Peluso

Dipartimento di Filosofia e Storia

prof.ssa Maria Andolfi

Dipartimento di Lingue Straniere

prof.ssa Olga Molinari

Dipartimento di Matematica, Fisica e Informatica

prof.ssa Alma Angela Marino

Dipartimento di Materie letterarie e Latino

 prof.ssa Marianna Ferrara

Dipartimento di Religione

prof. Patrizio Casiello

Dipartimento di Scienze prof.ssa Antonella La Pegna

Dipartimento di Scienze Motorie

prof.ssa Silvia Iavicoli

Dipartimento di Sostegno prof. Francesco Collenea Isernia

 

Coordinatori e segretari dei Consigli di Classe

   Nel file in allegato l' elenco dei Coordinatori e dei segretari dei Consigli di classe per l' a.s. 2017/2018

Collaboratori del dirigente scolastico

  Liceo Scientifico - Linguistico "Cuoco - Campanella" di Napoli
Collaboratori del dirigente scolastico a.s. 2016/2017

1° collaboratore del DS

Sostituzione D.S. in tutte le sue funzioni istituzionali; gestione sede centrale in assenza o in supporto al D.S. e altri plessi in assenza dei relativi responsabili; coordinamento organizzazione  “Settimana dello Studente; gestione e coordinamento attività uscite didattiche/Stage

Docente vicario del dirigente scolastico

prof.ssa Laura Varriale

2° collaboratore del DS

Sostituzione D.S. in assenza del I collaboratore; gestione plesso Miracoli; coordinamento organizzazione  “Settimana dello Studente”; sulla base della delibera del collegio docenti, elaborazione Piano Annuale Attività Docenti

Docente responsabile della sede Miracoli

prof. Maurizio Chiaromonte

3° collaboratore del DS

Gestione plesso via Stella; gestione e coordinamento attività uscite didattiche/Stage; sostituzione D.S. in assenza di I e II collaboratore; coordinamento organizzazione “Settimana dello Studente”

Docente responsabile della sede Froebeliano

prof.ssa Camilla Sansone

4° collaboratore del DS prof.ssa Caterina Mattera
5° collaboratore del DS prof.ssa. Maria Giuseppina Izzo
6° collaboratore del DS prof.ssa Paola Carbonara
7° collaboratore del DS prof.ssa Marianna Ferrara
8° collaboratore del DS prof.ssa Anna Nascitini
9° collaboratore del DS prof.ssa Maria Teresa Esposito
10° collaboratore del DS prof. Aldo Oropallo

 

Dirigente scolastico

 

Liceo Scientifico Linguistico

"Cuoco - Campanella" di Napoli

Dirigente Scolastico 

prof.ssa Adele Barile

 Email  posta elettronica:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

p.e.c.:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con l’entrata in vigore della Legge 18 giugno 2009 n° 69 è stato introdotto l’obbligo per le pubbliche amministrazioni di pubblicare nel proprio sito internet le retribuzioni annuali e i curricula vitae dei dirigenti. Nel rispetto della legge sopra indicata il nostro istituto ha predisposto la pubblicazione di tali documenti in questa sezione; i documenti sono raggiungibili dal link di seguito indicato:

Dirigente Scolastico Cuoco-Campanella

Funzioni strumentali

     FUNZIONI STRUMENTALI a.s 2016/2017

 

AREA GESTIONE PTOF

FS n. 1 – PTOF Referente: prof. Luigi Kohler

- Rilevazione bisogni formativi,revisione annuale del piano di Istituto in tutto il suo impianto e stesura annuale;

- Stesura del PTOF, in collaborazione con lo staff dell’ istituto (DS,collaboratori DS e funzioni strumentali);

- Attività di fund raising, sviluppo della progettazione in riferimento a specifici bandi su fondi europei, nazionali, regionali;

- Coordinamento dell’attuazione del piano e delle sue attività, coordinamento dell’attuazione dei progetti di ampliamento dell’offerta formativa, messa a punto della modulistica utile all’attuazione delle procedure;

- Monitoraggio e valutazione dell’attuazione del POF (coordinamento con FS valutazione e qualità);

- Partecipazione alla stesura e all’attuazione del piano di comunicazione elaborato dal DS;

- Cooperazione e raccordo con DS, con collaboratori, con altre FFSS, con referenti, con organi collegiali, partecipazione alle riunioni di staff.

FS n. 2 - VALUTAZIONE E QUALITÀ Referente: prof.ssa Alma Angela Marino

_ Partecipazione al nucleo di valutazione, coordinamento attività di autovalutazione, coordinamento della stesura del RAV;

- Raccordo delle attività di valutazione interne ed esterne dell’Istituto;

- Coordinamento progettazione e stesura piano di miglioramento;

- Partecipazione alla progettazione collegata al RAV e al Piano di Miglioramento;

- Informativa periodica agli organi collegiali;

- Cooperazione e raccordo con DS, con collaboratori, con altre FFSS, con referenti, con organi collegiali, partecipazione alle riunioni di staff.

AREA INTERVENTI E SERVIZI A FAVORE DEGLI STUDENTI

FS n. 3 – INCLUSIONE Referente: prof.ssa Francesca Napolitano

- Coordinamento ed attività relative all’inclusione (disabilità, Bisogni Educativi Speciali, DSA) ivi compresi i rapporti con gli enti istituzionali preposti; GLH, GLHI.

- Cooperazione e raccordo con DS, con collaboratori, con altre FFSS, con referenti, con organi collegiali, partecipazione alle riunioni di staff.

FS n. 4 - DISPERSIONE E DISAGIO Referente: Prof.ssa M.I. Schisano

- Coordinamento ed attività relative a dispersione, disagio, integrazione, ed. alla legalità

- Partecipazione a GPA

_ Cooperazione e raccordo con DS, con collaboratori, con altre FFSS, con referenti, con organi collegiali, partecipazionei alle riunioni di staff.

FS n. 5 - ORIENTAMENTO IN INGRESSO (con staff di supporto) Referente: prof.ssa A. Solimene

- Pianificazione, programmazione e coordinamento attività di orientamento

- Progettazione e organizzazione open day, progettazione e realizzazione di materiale informativo

- Organizzazione incontri con scuole medie e coordinamento di eventuale staff di personale per la realizzazione di attività di orientamento nelle S.M.

- Cooperazione e raccordo con DS, con collaboratori, con altre FFSS, con referenti, con organi collegiali, partecipazione alle riunioni di staff.

FS n. 6 - ORIENTAMENTO IN USCITA Referente: prof. Giovanni Base

- Programmazione e coordinamento attività

- Informazione agli alunni, rilevazione dei bisogni

- Messa a punto di materiali informativi e di statistiche

- Organizzazione, coordinamento e attuazione delle attività di monitoraggio e follow up attraverso il raccordo con gli atenei

- Monitoraggio e rilevazione esiti a distanza

- Cooperazione e raccordo con DS, con collaboratori, con altre FFSS, con referenti, con organi collegiali, partecipazione alle riunioni di staff.

AREA RAPPORTO CON ENTI ESTERNI E ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO

FS n. 7 - ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Referente: prof.ssa Fara Caso

- Coordinamento rapporti con Enti Pubblici, Aziende, Studi Professionali, Istituzioni, Ordini professionali

- Pianificazione e coordinamento della progettazione di Stage ed Alternanza Scuola-Lavoro

- Gestione delle attività di alternanza scuola-lavoro, coordinamento dei rapporti tra enti esterni e strutture aziendali/istituzionali, produzione di materiale a supporto dello svolgimento delle attività

- Programmazione e coordinamento della progettazione di attività di impresa simulata

- Cooperazione e raccordo con DS, con collaboratori, con altre FFSS, con referenti, con organi collegiali, partecipazione alle riunioni di staff.