August 2017

Riconoscimenti e Premi

Un nostro alunno vince il concorso di scrittura mimetica "La pagina che non c'era"

Giuseppe Imperadice della IVF, ha vinto il concorso di scrittura mimetica La pagina che non c'era

complimenti  !

Fase Finale Concorso "La pagina che non c'era"

tre nostri alunni sono in finale per il concorso di scrittura mimetica "La pagina che non c'era"

Annalisa Papa VA

Siria Moschella IV F

Giuseppe Imperadice IV F

una alunna del nostro liceo della classe V E è arrivata terza in Campania con il punteggio di 9,5/10 al Premio "Giacomo Leopardi " organizzato dal Centro Nazionale di Studi Leopardiani di Recanati

una  alunna del nostro liceo della classe  VE Maria Chiara Pascucci, è arrivata terza in Campania con il punteggio di 9,5/10 al Premio "Giacomo Leopardi " organizzato dal Centro Nazionale di Studi Leopardiani di Recanati per l'anno scolastico 2016/17.

Il suo elaborato sarà pubblicato sulla rivista online "Appunti leopardiani"diretta dalla prof.ssa Fabiana Cacciapuoti,presidente del Centro mondiale della poesia "Giacomo Leopardi" e funzionario della Biblioteca Nazionale di Napoli.

Vincitori della competizione "Rewarding Excellence" Trinity College London

Anche quest'anno il nostro istituto risulta tra i vincitori della competizione  "Rewarding Excellence" del Trinity College London.

Gli alunni che hanno diritto al premio possono prendere parte alla cerimonia che si terrà il prossimo 25 ottobre 2015 a Roma.

Saranno presenti le alte cariche del TRINITY

SPLENDIDA AVVENTURA

La stupenda avventura degli alunni componenti la squadra di Rugby del Liceo ha avuto una degna conclusione. Dopo aver vinto la fase provinciale dei Campionati Studenteschi e conquistato il Trofeo Partenope under 18, il giorno 26 giugno alle ore 16 nella Sala Giunta del Comune di Napoli, i nostri alunni sono stati premiati dal Presidente della Polisportiva Partenope, dall’Assessore allo Sport e dal Sindaco Luigi De Magistris. E’ stato un evento che ha coniugato impegno scolastico e passione sportiva e che ha riguardato una disciplina come il Rugby che anche quest’anno ha rappresentato per tanti alunni del Liceo una sorprendente e coinvolgente scoperta, fattore di maturazione umana e civile.